rassegna stampa roma

Monchi negli Usa, vertice per il centrocampista

LaPresse

Da Trigoria ora vanno molto cauti su Steven N’Zonzi. Non tanto per il costo del cartellino, quanto per l’inserimento di Barcellona, Juventus e Arsenal, pronte ad offrire al calciatore molto più dei 2.5 milioni di ingaggio che la Roma gli...

Redazione

Ieri Monchi è partito per Dallas con in testa alcune idee da sottoporre a James Pallotta, al d.g. Baldissoni e a Franco Baldini, ritornato nei quadri dirigenziali. Due le caselle da coprire, scrive "Il Corriere della Sera": servono un regista e un esterno alto a destra. Dopo l’ottimismo iniziale, da Trigoria ora vanno molto cauti su Steven N’Zonzi. Non tanto per il costo del cartellino (ha la clausola a 40 milioni ma Monchi conta di abbassare il prezzo fino a 25), quanto per l’inserimento di Barcellona, Juventus e Arsenal, pronte ad offrire al calciatore molto più dei 2.5 milioni di ingaggio che la Roma gli garantirebbe.

Un altro obiettivo che sembra più difficile da raggiungere è il messicano Hector Herrera. "Me ne andrò dal Porto - le sue parole - solamente se non mi vogliono più o se decidono di vendermi". Contratto in scadenza nel 2019 e clausola da 40 milioni, se dovesse rinnovare diventerebbe, di fatto, imprendibile. Il d.s. giallorosso sembra un passo avanti a tutti su Sandro Tonali, regista classe 2000 del Brescia già ribattezzato come «nuovo Pirlo». Un paragone ingombrante, giustificato dalla valutazione di mercato che ha già superato i 10 milioni.