Tutte le migliori hanno vinto e quasi tutte con punteggio largo. Il risultato più importante (non il gioco migliore) è stato quello della Roma a Bergamo. Gli sprazzi di partita più belli quelli iniziali dell’Inter. Sembra nata anche una stellina, il ragazzo del MilanCutrone, ormai oltre le soglie di una promessa. Una divisione così netta di risultati fa pensare che le previsioni fossero corrette, alcune squadre sono irraggiungibili per le altre, ma sono abbastanza vicine fra loro, come riportato da Sconcerti su Il Corriere della Sera.
rassegna stampa roma
Milanesi convincenti, Roma più ruvida. Il Var dà pareri, le discussioni restano
Tra le big, solo i giallorossi hanno affrontato un avversario difficile
Ha fatto fatica la Roma, ma aveva un avversario vero. Dovendo giudicare oggi, è una Roma più ruvida di quella di Spalletti, con meno voglia di inventare. Vedere Defrel che fa il quinto di centrocampo lascia perplessi sulle scelte generali del mercato e su quelle del tecnico. Nainggolan è stato il migliore, da trovare ancora la forza totale della squadra.
Molte di nuovo le discussioni sulla Var. Il primo risultato è che non ha cancellato le moviole, le ha anzi rilanciate. Ora ci sono quelle sulla Var. questo chiarisce anche la realtà di fondo del marchingegno: la Var non dà certezze, è semplicemente un aiuto. Ripete, quindi spesso chiarisce. Proprio perché aggiunge, porta più discussioni. È tecnologia, non scienza. Ha pareri, non sentenze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA