rassegna stampa roma

Metal detector, strade chiuse e bus scortati dalla polizia. «Tifosi azzurri mai dai soli»

Da questa mattina l’area dello stadio è bonificata di continuo, con rimozioni di auto e cassonetti. Alle 13 è prevista l’apertura dei cancelli dello stadio: controlli antiterrorismo ai tornelli e ai varchi, ma anche per individuare eventuali...

Redazione

Il primo obiettivo delle forze dell’ordine è quello di evitare che oggi pomeriggio i tifosi napoletani rimangano isolati a gruppetti durante l’afflusso e il deflusso dall’Olimpico. Il rischio che possa accadere qualcosa viene considerato concreto, visti anche i drammatici precedenti di tutte le Roma-Napoli, senza contare l’omicidio di Ciro Esposito due anni fa a Tor di Quinto prima della finale di Coppa Italia Fiorentina-Napoli per mano dell’ultrà romanista Daniele De Santis, che ora rischia l’ergastolo.

Da questa mattina l’area dello stadio è bonificata di continuo, con rimozioni di auto e cassonetti. Alle 13 è prevista l’apertura dei cancelli dello stadio, scrive Frignani su "Il Corriere della Sera": controlli antiterrorismo ai tornelli e ai varchi, ma anche per individuare eventuali infiltrati dalla Campania con biglietti acquistati altrove visto il divieto di vendita dei tagliandi in quella regione.

Massima vigilanza anche alle stazioni Termini e Tiburtina dove arriveranno in mattinata i treni con altri tifosi azzurri. Anche in questo caso sono state approntate delle navette che sotto scorta li porteranno fino all’Olimpico. Dove non è escluso che alcuni gruppi di romanisti decideranno, proseguendo la protesta per la divisione della Curva Sud, di assistere alla partita nei locali attorno allo stadio.