L’infortunio rimediato da Manolas pochi minuti prima della mezz’ora nel match di Nations League, giovedì sera, tra la Grecia e la Finlandia si è rivelato una distorsione non grave alla caviglia destra. Nessuna frattura né interessamento dei legamenti, come si temeva in un primo momento, scrive Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera.
rassegna stampa roma
Manolas, niente Udine e Real
Non grave la distorsione alla caviglia destra, ko giovedì sera con la Grecia ma il difensore della Roma quasi certamente salterà anche la sfida Champions
Oggi il difensore tornerà a Roma e passerà a Trigoria, dove i medici romanisti potranno giudicare con i propri occhi l’entità del problema e cominciare a stilare un programma di recupero: difficile che possa recuperare per la gara di sabato prossimo contro l’Udinese, complicato anche un suo utilizzo il 27 in Champions contro il Real Madrid nella partita in cui i giallorossi si giocheranno qualificazione (basta un pareggio) e primo posto nel girone (serve una vittoria). Probabile che possa recuperare per lo scontro diretto contro l’Inter, il 2 dicembre.
Nel frattempo la terapia conservativa al ginocchio a cui si sta sottoponendo Daniele De Rossi negli ultimi giorni sta dando i frutti sperati: per il momento il rischio operazione sembra scongiurato, e una convocazione sembra possibile per Udine o per il Real Madrid. Da stabilire, invece, i tempi di recupero per Javier Pastore, tornato ieri dalla trasferta di Barcellona dove si è sottopposto ad un trattamento di rigenerazione cellulare per cercare di curare il problema muscolare al polpaccio che non gli dà tregua e che, dal giorno dell’infortunio nel derby, il 29 settembre, gli ha permesso di scendere in campo solamente per dodici minuti contro la Spal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA