Cinquemila euro di multa. È questa la sanzione comminata dal giudice sportivo Gerardo Mastrandrea a Gianluca Mancini, per avere sventolato al termine del derby una bandiera biancoceleste con sopra il disegno di un topo, scrive Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera.Gesto goliardico ma provocatorio, a cui sono seguite le scuse del calciatore sia ai microfoni di Dazn sia a quelli dei canali ufficiali del club.
Il Corriere della Sera
Mancini e il caso-derby: multa da 5mila euro per la bandiera col topo
Il giudice sportivo nella mattinata di ieri aveva chiesto alla procura della Federcalcio un approfondimento e l'acquisizione degli atti dell'inchiesta già aperta d'ufficio, rivendicando di fatto la competenza a decidere. E così è stato. Una decisione quasi obbligata: Mastrandrea ha dovuto tenere conto dei patteggiamenti richiesti in tempi recenti da calciatori - i milanisti Krunic, Theo Hernandez, Maignan e Tonali che furono sanzionati con una pena pecuniaria, Dimarco dell'Inter che invece non fu proprio sanzionato - coinvolti in episodi simili.
La sentenza ha ovviamente scontentato i tifosi biancocelesti, ma è stata accolta dai romanisti come una seconda vittoria dopo quella ottenuta sul campo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA