rassegna stampa roma

La maledizione delle nazionali: Yanga-Mbiwa ko

Le sue condizioni saranno valutate domani dallo staff medico romanista attraverso degli esami strumentali. Nel migliore dei casi rimarrà fuori un paio di settimane e sarà costretto a saltare le gare contro Atalanta, Cska e Inter.

finconsadmin

È successo, di nuovo, quello che a Trigoria temevano. Stavolta a pagare dazio alla propria nazionale è stato Mapou Yanga-Mbiwa, che si è fatto male nell’amichevole che la Francia ha giocato venerdì contro l’Albania. La doccia gelata per Rudi Garcia è arrivata attraverso un tweet della federazione francese che annunciava l’infortunio di Mapou, rispedito a casa per un problema muscolare al bicipite femorale della coscia destra.

Le sue condizioni saranno valutate domani dallo staff medico romanista attraverso degli esami strumentali. Nel migliore dei casi rimarrà fuori un paio di settimane e sarà costretto a saltare le gare contro Atalanta, Cska e Inter. Se invece sarà riscontrata una lesione lo stop sarà più lungo. Una tegola che fa ripiombare nell’emergenza il reparto centrale difensivo: con Castan ancora in attesa dell’ok dei medici, disponibili ci sono solo Manolas e Astori, anche lui reduce da un infortunio muscolare e che solo domani dovrebbe ricominciare a lavorare con il gruppo, insieme a Cholevas e Florenzi.

Un problema non da poco per Garcia, che ancora una volta si ritrova con gli uomini contati in un reparto che, a differenza dello scorso anno quando le scelte erano quasi sempre le stesse, non ha ancora trovato una sua identità. A peggiorare le cose, le poche certezze sul recupero di Maicon, che fino a due giorni fa da Trigoria davano per certo: il brasiliano potrebbe non farcela per Bergamo, lo staff medico sta lavorando per metterlo a disposizione di Garcia per la trasferta di Champions, il 25 a Mosca.

Torneranno col morale sotto i piedi, invece, Manolas e Torosidis, protagonisti della storica disfatta della Grecia contro le Far Oer che è costata la panchina a Claudio Ranieri. È rimasto in campo solo 20’, invece, Keita nella sconfitta del Mali con il Malawi.