rassegna stampa roma

Maicon: «Epilogo vergognoso». Dopo le vacanze il ritiro in Austria

Archiviato il Mondiale deludente, il nuovo obiettivo del difensore brasiliano si chiama scudetto. E lui sa già come si vince.

finconsadmin

Il suo Mondiale è finito nel peggiore dei modi. Maicon, come ogni leader, non è il tipo che ama nascondersi ed è da sempre abituato a prendersi le proprie responsabilità. «Per la speranza che avevamo all’inizio - le sue parole dopo la sconfitta contro l’Olanda nella finale per il terzo posto - non possiamo negare che il finale è stato vergognoso. Fortunatamente tanti giocatori possono ancora sognare la Coppa del Mondo. Alziamo la testa e guardiamo al futuro, non possiamo fare altro».

Il suo futuro, almeno fino al termine della prossima stagione, si chiama Roma. Ora Maicon va in ferie, domani non sarà coi compagni al raduno di Trigoria. Ma anche per rispondere agli scettici, e per tranquillizzare Garcia, il brasiliano ha deciso di rinunciare ad una parte di vacanze: sarà a Trigoria prima della partenza (il 9 agosto) per l’Austria. Archiviato il Mondiale, il nuovo obiettivo si chiama scudetto. E lui sa già come si vince.