Ora chi punta ad un posto in Champions deve fare i conti anche con la Roma. E Miralem Pjanic li avvisa «Siamo tornati, ora vediamo i risultati delle altre squadre». Ieri il centrocampista bosniaco, come evidenzia Gianluca Piacentini sulle pagine romane de Il Corriere della Sera, ha segnato il suo nono in campionato e undicesimo in stagione, è stato forse il più importante dei tre realizzati dalla Roma perché è arrivato cinque minuti dopo il pareggio dell’Empoli, quando la gara dei giallorossi poteva complicarsi.
rassegna stampa roma
L’urlo di Pjanic ai rivali Champions: «Siamo tornati»
«Ci troviamo nel mezzo, vediamo risultati del week-end e poi cominciamo a pensare alla prossima gara con i viola. Abbiamo fatto il nostro lavoro: è un campionato ancora molto aperto»
A fine gara l’abbraccio con i quattromila tifosi che hanno raggiunto Empoli incitando la squadra per novanta minuti. «Averli al nostro fianco fa bene a tutti, ci dà entusiasmo e fiducia. È una bella striscia quella che stiamo facendo, la squadra gioca bene e merita di vincere, soffriamo tutti insieme e vogliamo dare gioia ai nostri tifosi. Nel secondo tempo siamo andati in difficoltà, per fortuna però che abbiamo realizzato il terzo gol. Due-tre mesi fa abbiamo avuto un crollo, ma ora la squadra è tornata».
E su Spalletti «L’allenatore ci sta sempre addosso e ci chiede tanto, la squadra sta bene e c’è tanta armonia. Spalletti ci protegge e noi vogliamo fare una grande stagione con lui».
© RIPRODUZIONE RISERVATA