“Romelu pensaci tu”.Il giorno dopo la pesante sconfitta contro il Milan, che inchioda la Roma nei bassifondi della classifica, l’ambiente prova a tirarsi su il morale con la prestazione di Lukaku, scrive Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera.
Il Corriere della Sera
Lukaku (per ora) l’unica luce di Mourinho, aspettando Dybala
Pochi minuti, con la formazione di Mourinho in superiorità numerica, sono però bastati per accendere un po’ di speranza: il tiro in porta, di destro, pochi secondi dopo il suo ingresso in campo, ma soprattutto la voglia di combattere, le “sportellate” alla difesa avversaria e anche l’ammonizione rimediata dopo un intervento in scivolata al termine di una rincorsa di 50 metri, sono segnali di un calciatore che si è immediatamente calato nella sua nuova realtà.
L'Olimpico non aspetta altro che esultare dopo un suo gol. La speranza è che succeda dopo la sosta contro l’Empoli, gara in cui presumibilmente partirà titolare al fianco di Paulo Dybala.
“Loro sono una coppia da scudetto – il pensiero di Roberto Pruzzo – e speriamo che dopo la sosta si possano rivedere i titolari, i giocatori forti che fanno la differenza. Il centrocampo della Roma contro il Milan era in emergenza e non era questa la partita per analizzare i problemi di gioco della Roma. Lukaku mi ha ben impressionato, mi sembra a posto fisicamente. Finché non c’è stato lui si buttava la palla in avanti e tornava indietro”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA