Dopo il grande freddo di inizio stagione, con voci di mercato e volontà di andare a giocare (e guadagnare di più) altrove, ora sembra scoppiato l’amore tra Roma e Nicolò Zaniolo, al punto che si è (ri)cominciato a parlare del rinnovo del contratto, in scadenza nel 2024, scrive Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera.
Il Corriere della Sera
Lo vuole Mourinho: Zaniolo più vicino al nuovo contratto con la Roma
Ieri Tiago Pinto, a Milano per provare a sbloccare le cessioni dei vari Shomurodov, Felix e Kluivert, ha incontrato Claudio Vigorelli, agente del numero 22. Ufficialmente per parlare di un altro giallorosso, Tripi, a cui va trovata una sistemazione entro la fine del mercato, ma con l’occasione è stato fatto anche un aggiornamento su Zaniolo.
Vigorelli ha ribadito che non c’è nessuna offerta e Pinto ha risposto che per la Roma il calciatore non è sul mercato: se poi, nei prossimi giorni, dovesse arrivare una proposta che può far vacillare la società, se ne riparlerà.
Ipotesi, questa, da non escludere ma allo stato attuale delle cose poco probabile: innanzitutto perché in un mercato in cui girano pochi soldi non sono molte le società disposte ad investire oltre 50 milioni, che è la cifra minima per cui la Roma potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di una cessione. E nessuna di queste squadre è in Italia.
E poi perché Mourinho ha già detto che non vuole provarsi del numero 22. E ultimamente la parola dello Special One è legge. Per questo l’ipotesi più probabile è quella di una permanenza di Zaniolo a Trigoria, con appuntamento (non ancora fissato) a dopo la chiusura del mercato per discutere il rinnovo del contratto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA