«Totti? È un tasto delicato. Francesco può ancora cambiare una partita con uno dei suoi colpi, lui e Garcia però devono instaurare un rapporto chiaro: non può giocare sempre, e da persona intelligente lo sa benissimo, ma non può neppure saltare 4-5 gare di fila. La Roma gli deve garantire spazio, che non mancherà tra campionato e Champions». Parole di Marcello Lippi, che, nell’intervista pubblicata due giorni fa dalla Gazzetta dello Sport è tornato a parlare del capitano romanista, che per la prima volta in carriera non può considerarsi titolare nella Roma.
rassegna stampa roma
Lippi avvocato difensore di Totti. Ma in campionato è «a zero»
"Francesco può ancora cambiare una partita con uno dei suoi colpi, lui e Garcia però devono instaurare un rapporto chiaro: non può giocare sempre, e da persona intelligente lo sa benissimo, ma non può neppure saltare 4-5 gare di fila"
Come riportato nell'edizione odierna de "Il Corriere della Sera", solo quando Totti era ancora un giovane minorenne aveva saltato per scelta tecnica le prime due giornate di campionato. Il fatto che il capitano giallorosso sia seduto in panchina non è segno di mancanza di rispetto nei suoi confronti, ma solo che la Roma è cresciuta come squadra, grazie agli arrivi di giocatori importanti come Dzeko e Salah.
Quest’anno Garcia sembra aver scelto per lui la strada della qualità del minutaggio, cioè meno partite ma ad un ritmo più alto. Una sorta di vestito buono da mettere nelle grandi occasioni: c’è solamente da capire quale sia tra il Frosinone e il Barcellona - in entrambe non ci sarà Pjanic, il cui infortunio in nazionale ha provocato qualche malumore a Trigoria - la gara che l’allenatore reputa più importante per la stagione della Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA