rassegna stampa roma

L’idea di Spalletti: “Dobbiamo copiarli”

Per la gara più difficile sembra che il tecnico sceglierà la difesa a tre. In attacco Spalletti spera in Dzeko, che non segna su azione in campionato da Roma-Juve 2-1, il 30 agosto

Redazione

La Roma questa sera gioca allo Juventus Stadium che, finora, le ha riservato soltanto dolori: 5 partite (4 in campionato, una in Coppa Italia), 5 sconfitte, 17 gol subiti e solo 3 segnati. La squadra di Spalletti, come evidenzia Luca Valdiserri su Il Corriere della Sera, ha sulle spalle diciotto punti perduti in 10 giornate.

L’allenatore toscano è stato accolto con entusiasmo dai tifosi, che ricordano il bel gioco del suo 4-2-3-1, le due Coppe Italia, la Supercoppa italiana e i due quarti di finale in Champions.

Per la gara più difficile sembra che il tecnico sceglierà la difesa a tre (Manolas-De Rossi-Ruediger; la Roma sta cercando una destinazione per Castan perché, improvvisamente, tutti hanno cambiato idea sul brasiliano). In attacco Spalletti spera in Dzeko, che non segna su azione in campionato da Roma-Juve 2-1, il 30 agosto. È passato un girone.

Il pronostico sembra a senso unico e questa non è una bella pubblicità per i dirigenti della Roma americana, che in cinque anni non hanno vinto nulla. Ma Spalletti guarda oltre: «Se abbiamo l’idea di poter vincere, forse ci riusciamo. Se partiamo sconfitti, non ce la faremo mai. La Juve ha trasferito ai giocatori il significato di indossare quei colori, noi dobbiamo fare lo stesso. Ci stiamo lavorando».