Il Lecce, prima di accantonare il campionato per un paio di settimane e pensare alla Supercoppa. Il Milan, per provare a dimenticare il derby. Due avversarie di caratura decisamente differente, quelle che Lazio e Roma affronteranno domani, accomunate però da un segnale di allarme lampeggiante: attenzione alle bestie nere. E il Milan, che ospiterà la Roma alle 20.45, non perde uno scontro diretto dal 2019: 3 pareggi e 5 ko giallorossi lo score successivo. Non solo: come ricorda Massimo Perrone su 'Il Corriere della Sera', Mourinho in 5 partite non ha mai superato Pioli, unico di 138 allenatori imbattuti tra tutti quelli sfidati almeno 3 volte dal portoghese.
rassegna stampa roma
L’hashtag ribaltato: da #Sarri-out a #Mou-out in un mese
La Roma ha conquistato appena 5 punti nelle ultime 5 partite di serie A, scivolando dal 4° all’8° posto e subendo il sorpasso biancoceleste: in questo periodo solo 6 squadre hanno fatto peggio, i giallorossi sarebbero a +1 sulla serie B; ma nella classifica vera sono appena a -4 dalla zona Champions. L’hashtag #Sarriout spopolava ancora una settimana prima di Natale. Un mese dopo, complice il derby, è diventato #Mourinhoout. Il portoghese ha una media-punti peggiore di quella di tutti i suoi 6 predecessori, è vero, ed è soltanto 11° nella classifica all time degli allenatori romanisti, ma con il suo 1,71 (235 punti in 137 partite) ha fatto meglio dell’1,69 con la Lazio di Sarri (212 punti in 125 incontri), che pure è 5° all time tra i tecnici laziali. Numeri traditori.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA