rassegna stampa roma

Lascia o raddoppia

ROME, ITALY - MAY 08:  AS Roma captain Francesco Totti greets his fans after the Serie A match between AS Roma and AC Chievo Verona at Stadio Olimpico on May 8, 2016 in Rome, Italy.  (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)

Alcuni giocatori della "vecchia guardia" hanno ancora intenzione di dimostrare tutto il proprio valore, altri invece hanno deciso di lasciare

Redazione

Come diceva uno dei più famosi programmi televisivi a quiz  "Lascia o raddoppia?" è la domanda che si sono posti alcuni calciatori della Serie A al termine di questa stagione. Infatti ci sono dei  giocatori appartenenti alla "vecchia guardia" che hanno deciso di lasciare, mentre altri ancora desiderosi e vogliosi di dimostrare il proprio valore non vogliono mollare.

Tra gli irremovibili, come riporta "il Corriere della Sera" di oggi, c'è ovviamente Francesco Totti , classe 1976, con 5 gol nelle ultime 5 partite e un contratto annuale da un milione di euro pronto da firmare sulla scrivania del d.g. Baldissoni.

Poi c'è Buffon che in testa ha un sollo obiettivo che porta il numero 6: sesto campionato di fila, ma anche il sesto Mondiale, da ultraquarantenne, come Zoff, per superare i cinque del tedesco Matthäus e del messicano Carbajal.

Tra i quasi quarantenni che continueranno anche la prossima stagione figurano Morgan De Sanctis, che in attesa di Alisson negli eventuali preliminari potrebbe difendere la porta giallorossa; Abbiati al Milan e Castellazzi al Torino, con compiti marginali.

Chi invece ha deciso di lasciare è Luca Toni. Per lui pronto un contratto da dirigente nel Verona, così come Bellini, bandiera dell'Atalanta, si occuperà dei conti e del marketing degli orobici.

Infine chi è, per ora, nel limbo: Totò Di Natale lascerà la sua cara Udine, ma non vuole smettere.