C’è Francesco Totti con la divisa ufficiale in tribuna, nella sua prima uscita da dirigente, stretto tra Monchi e Baldissoni come se fossero due stopper. Il primo campionato D.T. della storia giallorossa incomincia con una trasferta storicamente difficile e finisce con tre punti molto sofferti. Totti dixit: "Diciamo che è stata un’emozione nuova. Dalla tribuna è davvero tosta. Forza ragazzi, complimenti per questo primo risultato. Sarà un anno di lotta e di emozioni forti", come riporta Valdiserri su Il Corriere della Sera.
rassegna stampa roma
La strana domenica di Totti in cravatta: “Dalla tribuna è dura”
L'ex capitano giallorosso: "Forza ragazzi, complimenti per questo primo risultato. Sarà un anno di lotta e di emozioni forti"
È stato proprio in questo stadio, il 17 aprile 2016, che Francesco ha capito una volta per tutte che il rapporto con Spalletti era irrimediabilmente compromesso. Il numero 10 entrò in campo quando mancavano 13 minuti alla fine e la Roma era in svantaggio 2-3, dopo essere stata avanti 2-0. Totti segnò il gol del definitivo pareggio e servì un assist, sprecato da Dzeko, che poteva valere il 4-3. A fine partita, però, nel sottopassaggio, davanti a molti testimoni, volarono parole grosse tra l’allenatore (all’attacco) e il campione (per una volta difensore).
Tempi passati. Ma anche un futuro molto prossimo. Sabato sera, all’Olimpico, Totti e Spalletti si ritroveranno, uno dirigente della Roma e l’altro allenatore dell’Inter. Sarà un’altra prima volta per Francesco: la prima da dirigente nel suo stadio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA