rassegna stampa roma

La Roma riparte da Lamela e De Rossi

(Corriere della Sera – L.Valdiserri) – Una prima volta e una firma attesissima che è arrivata in modo spettacolare. La Roma riparte, oggi contro il Bologna all’Olimpico (ore 15), con le parole di Luis Enrique e con la...

Redazione

(Corriere della Sera - L.Valdiserri) -Una prima volta e una firma attesissima che è arrivata in modo spettacolare. La Roma riparte, oggi contro il Bologna all'Olimpico (ore 15), con le parole di Luis Enrique e con la performance di Daniele De Rossi nel programma tv di Serena Dandini (su La7).

Luis Enrique, per la prima volta da quando è a Roma, rivela uno dei giocatori che andrà in campo: "Lamela sarà titolare, segnerà due gol e farà tremare l'Olimpico. Poi sconterà la multa pagando una cena a tutti i compagni". La novità ha un motivo: gli ultimi giorni della Roma sono stati movimentati e l'allenatore non vuole che la pressione cada su uno dei più giovani. Ne sono nate polemiche e un comunicato ufficiale della società molto critico e un filo minaccioso con alcuni mass media "colpevoli" a fronte di altri innocenti. "Lamela sa di aver sbagliato a Torino, ma in una settimana non possiamo far passare un ragazzo di 19 anni da un crack a un quasi delinquente". Ecco il perché dell'eccezione alla regola. (...)

Lucho ha negato di essersi arrabbiato per l'allenamento "di scarico" del giovedì, anche questo un'eccezione: "I tifosi possono stare tranquilli. Non dirò se era il momento giusto o meno per una cena, lo sapevo e non ho detto nulla, ho fiducia totale in quello che fanno i giocatori nella loro vita privata. Penso che contro il Bologna faranno il loro lavoro al 100%". Anche senza andare alle cene di squadra: "Se c'è l'allenatore è un pò diverso, non si può parlare male di lui. Non ci vado anche perché io sono astemio? Pure per questo...".Oggi non ci sarà Daniele De Rossi, infortunato, che ieri sera si è travestito da attore, insieme al geniale Zoro, nel programma di Serena Dandini su La7. Cliente di un taxi che lo doveva portare prima a Manchester, poi a Parigi, a Madrid e Honolulu, De Rossi ha scelto di fermarsi a Roma, pagando il tassista/tifoso con un autografo. La firma che metterà sul serio nelle prossime ore, per una presentazione ufficiale domani, al CdA giallorosso.