Totti segna e la Roma sogna, o quantomeno dall'inferno torna in Paradiso in due minuti. E come scrive LucaValdiserri su Il Corriere della Sera, ora chiedetegli scusa e rifategli il contratto.
rassegna stampa roma
La Roma pazza di gioia, grazie Totti Due gol che valgono 77 milioni di euro
Spalletti ha sbagliato: Totti è la Roma. Il miracolo non sono i due gol. Ne ha fatti tanti: 303 in tutte le competizioni, 247 in campionato
Non dovrebbe essere difficile, visto che è pronto a giocare anche gratis e che, segnando due gol negli ultimi cinque minuti, il primo quando era entrato in campo da soli 22 secondi, Francesco Totti potrebbe avere regalato alla Roma 77 milioni di euro. Quelli che il club del presidente d’oltreoceano ha incassato quest’anno partecipando alla Champions League.
Ma se la Roma sarà lì, quel giorno, lo dovrà a Francesco Totti. Spalletti ha sbagliato: Totti è la Roma. Il miracolo non sono i due gol. Ne ha fatti tanti: 303 in tutte le competizioni, 247 in campionato. Il miracolo è che dopo il rigore del 3-2, barriere o non barriere, la curva Sud si è riempita di tifosi pazzi di gioia, come non lo erano da tempo. Sono tornati lì, per un attimo, perché lì sotto è andato ad esultare il Capitano. «È stata una bella emozione», ha detto dopo la gara. Dopo il gol, come fece un tempo Batistuta con Irina, ha gridato ti amo a Ilary in favor di telecamera.
È stato il finale incredibile della prima partita di serie A giocata senza arbitro. Ci fosse stata la moviola in campo, al posto dell’inadeguato Calvarese e dei suoi assistenti, sarebbe finita in modo diverso. Giusto il rigore su Belotti (fallo di Manolas), clamorosi quelli negati alla Roma nel finale di primo tempo (parata di Gaston Silva) e a inizio ripresa (altro mani di Gazzi), riparatorio quello dell’ultimo minuto, perché Maksimovic (su cross di Perotti) tiene il braccio vicino al corpo. Una Caporetto.
Chissà se Pallotta («Sono orgoglioso di Totti») ha cambiato idea. Farlo è da persone intelligenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA