Come con lo Young Boys, Paulo Fonseca anche ieri sera contro il Cska Sofia ha provato ad ottenere il massimo risultato ma senza stressare troppo i titolari, scrive Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera.
rassegna stampa roma
La Roma non sfonda ma è sempre prima. Fonseca deluso: “Poca intensità offensiva”
Solo 0-0 contro il Cska. Smalling: "Troppo lenti"
Stavolta il gioco non è riuscito, e la Roma non è andata oltre un brutto pareggio casalingo, risultato che le consente comunque di mantenere la testa del girone insieme al Cluj, prossimo avversario dei giallorossi che non riescono a sfatare un tabù: in Europa non hanno mai vinto le prime due partite del girone.
La buona notizia è il ritorno nella formazione titolare di Chris Smalling, quasi tre mesi dopo l’ultima uscita (1 agosto) a Torino contro la Juventus. Per l’inglese si è trattato di una prova generale, quasi un’ora in campo per riprendere confidenza con i compagni: il solito senso dell’anticipo, la solita padronanza al centro della difesa, anche se con il rientro di Ibanez è probabile che si sposti sul centro-sinistra, e anche un gol annullato per un fuorigioco millimetrico nei primi minuti di gioco. "Sono soddisfatto per la mia prestazione - le parole dell’inglese - non vedevo l’ora di tornare in campo. Siamo un po’ delusi per non aver vinto il match, nel primo tempo non abbiamo messo la giusta energia, dovevamo far girare di più il pallone".
L’altra faccia della medaglia è la prestazione di Borja Mayoral, anche ieri sera tra i peggiori della formazione giallorossa. Nei settanta minuti in cui è rimasto in campo non solo non è stato mai pericoloso, ma ha dimostrato una condizione fisica ancora approssimativa e soprattutto uno scarso feeling con i compagni di reparto, che ieri sera in partenza sono stati Mkhitaryan e Carles Perez. Deluso Fonseca: "Abbiamo cambiato molti giocatori ma stavolta ci è mancata l’intensità offensiva, siamo stati troppo poco incisivi. In ogni caso, la squadra sta bene, molto meglio rispetto a come aveva iniziato la stagione lo scorso anno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA