Ieri il Capitano si è allenato a Trigoria con tutta la squadra, ma non c’è stato alcun lungo chiarimento con il tecnico, quello che avevano da dirsi se lo sono già detto. Spalletti dopo Roma-Palermo ha parlato chiaramente: “La società sa che qualsiasi cosa vada a chiedere Francesco, io sto dalla sua parte. È giusto che faccia quello che vuole. Se vuole continuare a giocare, deve farlo e io qualche partita gliela faccio anche fare. Gli ho messo a disposizione qualsiasi ruolo accanto a me. Dietro la sua personalità, con il suo carisma, a Roma si può fare qualsiasi cosa. E gliel’ho detto: vuoi fare Giggs? Lo farai. Vuoi fare Nedved? Fallo. Vuoi fare il calciatore? Fallo. Ma siccome devo tirare su le sorti di una squadra, non posso concedergli nulla”.
rassegna stampa roma
La Roma nega anche l’evidenza: «Il caso Totti? Mai esistito»
Sui social il 70% dei tifosi dà ragione a Spalletti, Totti non doveva essere convocato. Da tutta questa storia Francesco ne esce dispiaciuto tanto da commuoversi in tribuna
Da tutta questa storia Francesco ne esce dispiaciuto, scrive Luca Valdiserri su "Il Corriere della Sera": non avrebbe mai pensato di poter essere mandato via da Trigoria a poche ore da una partita. Si è anche evidentemente commosso in tribuna con i cori che gli hanno dedicato i tifosi. Sui social il 70% dei tifosi dà ragione a Spalletti, in molti forum di altre squadre si dà ragione, invece, al Capitano. Questa è una Roma del tutto nuova, Mauro Baldissoni dice che "un caso Totti non è mai esistito", da Trigoria arrivano foto di serenità (apparente). Sono passati i tempi in cui la stragrande maggioranza dei tifosi della Roma si tappava il naso davanti alla decisione della Juve di liberarsi di Alex Del Piero come un ferrovecchio. Ma da allora la Juve ha vinto a raffica e a qualcuno è venuta l’idea che potesse essere la strada da seguire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA