rassegna stampa roma

La Roma incenerisce la Fiorentina e fa suo lo spareggio Champions

I viola non avevano mai subito quattro gol in questa stagione, ma nell’occasione potevano essere anche di più. Spalletti ha dato a Sousa un’autentica lezione di calcio

Redazione

Troppo bella la Roma al 7° successo consecutivo, come scrive Luca Valdiserri su Il Corriere della Sera, capace di colpire in continuazione: 4 gol, un palo, altre occasioni sfiorate (tra cui una punizione di Totti al 90’ che sfiora l’incrocio e rischia di far esplodere lo stadio), 9 tiri verso la porta avversaria contro uno solo degli avversari.

La Fiorentina non aveva mai subito quattro gol in questa stagione, ma nell’occasione potevano essere anche di più. Spalletti ha dato a Sousa un’autentica lezione di calcio.

El Shaarawy è esattamente quello che Sousa non ha avuto: un grande rinforzo al mercato di riparazione. Chissà cosa ne pensano al Milan anche se, a volte, per rinascere devi battere una strada sconosciuta.

Le scelte di Spalletti sono state chirurgiche. Ha mandato ancora una volta Dzeko in panchina e scelto Perotti finto centravanti, libero di muoversi alle spalle di Salah e El Shaarawy. A centrocampo, come nelle ultime occasioni, il tecnico giallorosso ha schierato un «rombo», con Seydou Keita davanti alla difesa. La differenza l’ha fatta l’immensa classe di Pjanic, che ha servito in continuità con palloni filtranti attaccanti che potevano volare verso la porta del povero Tatarusanu.