Non si ferma più la Roma, che con il 4-1 alla Fiorentina tocca quota sette vittorie consecutive in campionato. E e non si ferma più nemmeno Stephan El Shaarawy: un gol, il quinto in sei partite giocate da titolare in campionato, e un assist per Diego Perotti.
rassegna stampa roma
La Roma fa poker, non si ferma più. Salah, El Shaarawy e Perotti scatenati
«Abbiamo giocato una buona gara contro una squadra fortissima, ma noi siamo stati più forti» ha dichiarato Pjanic al termine della gara
Nella sua crescita c’è la firma di Luciano Spalletti, che a fine gara era raggiante. «E’ stata una grande vittoria - le parole del tecnico - contro un grandissimo avversario. Abbiamo tolto il palleggio alla Fiorentina, che ha grande qualità. Fare meglio di così era difficile». La Roma si è espressa al meglio senza centravanti. «E’ evidente che la squadra ha equilibri e qualità anche senza centravanti classico. Si può fare a meno di chiunque, il centrocampo folto ci consente di avere spesso in mano il pallino del gioco. Totti lo vedo tutti i giorni in allenamento, è stato un bell’effetto quando è entrato in campo perché il pubblico partecipa di più e trasferisce entusiasmo. Ne giova anche la squadra».
E’ una storia infinita anche quella tra Mohamed Salah e la Fiorentina, scrive Gianluca Piacentini su "Il Corriere della Sera". Dopo il gol realizzato al Franchi all’andata, l’egiziano si è ripetuto realizzando il gol (aiutato dalla deviazione dell’ex giallorosso Astori) del momentaneo 2-0 e quello del 4-1 che ha chiuso definitivamente la gara.
A guidare le operazioni, come un direttore d’orchestra, Miralem Pjanic. «Abbiamo giocato una buona gara - le parole del bosniaco - contro una squadra fortissima, ma noi siamo stati più forti». Martedì la Roma sarà impegnata a Madrid. «Sarà difficile, ma faremo di tutto per fare un exploit. Loro sono forti ma noi vogliamo giocarcela sino alla fine». Ne è convinto anche James Pallotta. «Abbiamo fatto 4 gol alla Fiorentina - le parole del presidente - non vedo perché non potremmo farne qualcuno a Madrid. Spalletti sta facendo un grande lavoro, sono state sei settimane straordinarie: la Roma è una squadra che gioca insieme in maniera compatta».
© RIPRODUZIONE RISERVATA