A Trigoria sono sempre più convinti che De Rossi schierato difensore centrale come contro la Juve è una scelta dettata dall’emergenza ma che può diventare una risorsa. "Daniele scherza dicendo che la Roma ha in casa il difensore centrale per i prossimi anni, perché si diverte a giocare in quella posizione" dice il DG Mauro Baldissoni.
rassegna stampa roma
La Roma esalta De Rossi «Una grande risorsa in più»
Daniele al centro della difesa va a colmare una delle lacune più evidenti della passata stagione: quella cioè di non avere un centrale in grado di far ripartire l’azione
Il dibattito, come scrive oggi il Corriere della Sera, è aperto. Se è vero, infatti, che senza De Rossi a centrocampo la squadra perde qualcosa dal punto di vista della protezione, è altrettanto vero che Daniele al centro della difesa va a colmare una delle lacune più evidenti della passata stagione: quella cioè di non avere un centrale in grado di far ripartire l’azione.
I più romantici immaginano per lui un finale di carriera alla Di Bartolomei, e la coppia con Manolas può ricordare per caratteristiche quella che il capitano del secondo scudetto formava con Pietro Vierchowod.
Senza andare troppo indietro nel tempo, però, lo stesso percorso a ritroso lo hanno fatto altri grandi centrocampisti, che si sono trasformati in difensori.
Ora tocca a Rudi Garcia decidere se continuare su questa strada o se tornare a soluzioni più «normali». Da questo punto di vista la sua scelta alla ripresa del campionato per la gara col Frosinone sarà facilitata dal pieno recupero di Antonio Rudiger.
© RIPRODUZIONE RISERVATA