Due incontri in due giorni, per limare le differenze tra la proposta della Roma e la richiesta di Nicolò Zaniolo per mettere la firma sul prolungamento (fino al 2024) del contratto del centrocampista giallorosso: sul tavolo un cospicuo aumento dell’ingaggio, scrive Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera, rispetto ai circa 700 mila euro guadagnati lo scorso anno, cifra raggiunta grazie ai bonus legati al suo rendimento individuale.
rassegna stampa roma
La Roma e Zaniolo, accordo da trovare ma il club è ottimista
Il trequartista verso il rinnovo fino al 2024
C’è ottimismo. Il primo round tra il d.s. Petrachi e l’agente del calciatore, Vigorelli, è andato in scena due giorni fa: un incontro in cui non è mancato qualche momento di tensione. La Roma, infatti, è partita da una proposta di 1.5 milioni netti più bonus mentre il calciatore, a cui Monchi durante la scorsa stagione aveva promesso una base di 1.7, ne ha chiesti 2. Una forbice non impossibile da colmare.
Il calciatore visto con il Real Madrid, schierato trequartista ma con grande libertà di movimento, è sembrato lo stesso che nella passata stagione ha fatto innamorare Di Francesco e Roberto Mancini, che lo ha inserito nel giro della Nazionale. La firma sul nuovo contratto può dargli la tranquillità per confermarsi su quei livelli.
Per quanto riguarda il difensore centrale, in ribasso le quotazioni di Rugani e Lovren. Nessuno dei due sembra avere tutte le caratteristiche richieste da Fonseca (esperienza e velocità) e poi non convince il prezzo, intorno ai 25 milioni: una cifra che la Roma non vuole spendere. Altrimenti avrebbe pagato la clausola (28) di Alderweireld.
© RIPRODUZIONE RISERVATA