rassegna stampa roma

La Roma e il pericolo preliminare: perse 177 presenze in Champions

Il calciomercato, finora, ha portato via ai giallorossi 177 presenze in Champions League: 67 di Seydou Keita, 54 di Maicon, 38 di Miralem Pjanic e 18 di Lucas Digne

Redazione

Queste le possibili avversarie nei preliminari di Champions League: Manchester City; Porto; Villarreal; la vincente di Shakhtar Donetsk-Young Boys; la vincente di Ajax-Paok Salonicco; la vincente di Anderlecht-Rostov; Borussia Moenchengladbach; la vincente di Sparta Praga-Steaua Bucarest; la vincente di Fenerbahce-Monaco. Se non ci saranno le sconfitte contemporanee di Shakhtar, Ajax e Anderlecht, la Roma non sarà testa di serie e dovrà affrontare una delle cinque meglio piazzate del ranking Uefa.

Sarà un preliminare duro, reso ancora più difficile da un dato statistico, scrive Luca Valdiserri su "Il Corriere della Sera": il calciomercato, finora, ha portato via ai giallorossi 177 presenze in Champions League: 67 di Seydou Keita, 54 di Maicon, 38 di Miralem Pjanic e 18 di Lucas Digne. Se Sabatini riuscirà a chiudere nelle prossime ore con Nacho, difensore del Real Madrid, la Roma ne «riprenderà» 15.

I primi nomi avvicinati alla Roma erano stati quelli di Vermaelen e Witsel, oltre a quello di Benatia, mentre sono poi arrivati giocatori sicuramente adatti al calcio che vuole proporre Spalletti come Juan Jesus e Mario Rui. Tutti e due, però, a secco di esperienza di Champions. Ecco perché sarebbe necessario rafforzare ancora la squadra, tenendo possibilmente conto anche del profilo internazionale dei nuovi arrivi.