rassegna stampa roma

La Roma e Garcia si giocano a Torino un pezzo di futuro

I granata sono una squadra tutt’altro che semplice da affrontare, ma perdere altro terreno, tanto più sapendo che subito dopo arriverà la trasferta di Napoli, sarebbe imperdonabile

Redazione

Contro il Torino oggi la Roma dovrà affrontare una specie di penultima spiaggia per il campionato. La sconfitta casalinga contro l’Atalanta ha fatto precipitare i giallorossi al 4° posto, con la Juventus che ha recuperato terreno ed è ora alla pari a quota 27. Perdere altro terreno, tanto più sapendo che subito dopo arriverà la trasferta di Napoli, sarebbe imperdonabile.

Il Torino, scrive Luca Valdiserri su "Il Corriere della Sera", è una squadra tutt’altro che semplice da affrontare. Ventura ha interrotto tre campionati fa la striscia di 10 vittorie consecutive con cui Garcia aveva iniziato la sua carriera italiana e nel campionato scorso, fermando la Roma sull’1-1, aveva permesso il (temporaneo) sorpasso della Lazio al 2° posto. Garcia recupera Gervinho: senza le frecce non è riuscito a trovare schemi d’attacco alternativi. Contro l’Atalanta i giallorossi non sono andati in gol per la seconda volta in questa stagione, in 19 partite.

Una vittoria sarebbe la miglior medicina per uscire dal momento di crisi. Anche le conferenze stampa di Garcia sono diventate tristi. Un tempo fiorivano battute e immagini, adesso c’è la verità ufficiale: i giocatori stanno bene, la «coperta» non è corta, a Trigoria si lavora con il massimo impegno. Quello che non può dire è che in una settimana ci si gioca il futuro. Anche il suo.