La Roma bussa alla porta del Barça. Sondaggio col Chelsea per Boga

Firpo e Todibo chiesti in prestito, l’attaccante in forza al Sassuolo se partono Kluivert e Under

di Redazione, @forzaroma

La Roma, alla ricerca di alleanze per un mercato che si annuncia difficile, bussa alla porta del Barcellona, scrive Luca Valdiserri sul Corriere della Sera.

Due sono i giocatori blaugrana, anche in questo caso giovani, che Petrachi vorrebbe ottenere in prestito per la prossima stagione: il terzino sinistro Junior Firpo e il centrale difensivo. Jean-Clair Todibo. Il primo, 23 anni, ex Betis Siviglia, è più difficile da ottenere, perché in questa stagione ha comunque già trovato spazio: 12 presenze e un gol in Liga, 270 minuti in Champions League. Il secondo, 20 anni, difensore centrale cresciuto nel Tolosa, ha iniziato la stagione nel Barcellona (2 sole presenze in Liga, per un totale di 77 minuti) e poi è andato in prestito oneroso allo Schalke 04 (1,5 milioni) ma anche lì ha giocato pochino: 5 presenze per 269 minuti in Bundesliga. Ha un fisico (190 x 81) che ricorda quello di Chris Smalling, anche se naturalmente non ha nemmeno un decimo dell’esperienza dell’inglese.

C’è molto movimento anche tra gli esterni di attacco. Cengiz Under è il primo candidato alla cessione, perché il club giallorosso ha necessità di monetizzare. A sorpresa potrebbe partire anche Justin Kluivert, in un giro orchestrato da Mino Raiola, che controlla anche Moise Kean, che è caduto in disgrazia all’Everton soprattutto per i comportamenti fuori dal campo. In caso di doppia cessione c’è un calciatore che piace molto alla Roma e a Fonseca: Jeremie Boga. L’ivoriano di passaporto francese (è nato a Marsiglia 23 anni fa) ha tante qualità: è abituato al calcio italiano perché ha già giocato due stagioni al Sassuolo (49 presenze in A, 11 gol; 24 e 8 in questo campionato); è perfetto per il 4-2-3-1 di Fonseca; può entrare in una triangolazione con il Chelsea, che ha mantenuto il diritto di “recompra” per 15 milioni di euro.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy