La Roma ieri ha ufficializzato un po’ a sorpresa il nuovo d.s. Ramon Monchi che ha firmato un contratto di quattro anni. Il Ds spagnolo, come scrive Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera, è andato prima a Trigoria a fare conoscenza con il suo nuovo ufficio e poi insieme al resto della dirigenza ha raggiunto la squadra a Pescara. "Do il benvenuto a Monchi – le parole del presidente James Pallotta – nella nostra famiglia: lui è una delle migliori menti nel mondo del calcio". Soddisfatto anche l’ex dirigente del Siviglia. "Sono molto contento – ha dichiarato ad asroma.com – soddisfatto, motivato e grato per l’interesse che il club ha mostrato nei miei confronti. La cosa più importante per me è sentirmi amato. Ho grande voglia di iniziare a lavorare e di mettermi a disposizione di tutti, per tanti anni. Sono stato attratto dall’entusiasmo e dall’interesse che la Roma ha mostrato per me fin dal primo giorno, dalla potenzialità di una società che ha ampi margini per raggiungere risultati importanti. Lavorare per la Roma mi dà grandi motivazioni e aiutarla a ottenere successi molto importanti mi rende felice".
rassegna stampa roma
La Roma allunga e presenta Monchi. Il neo ds: “Faremo cose importanti”
Il Ds spagnolo è sbarcato ieri a Fiumicino ed è partito nel pomeriggio per Pescara dove ha conosciuto la squadra prima della partita
E ancora: "Darò il meglio di me per permettere alla Roma di essere il più in alto possibile, non riposerò neanche un secondo per raggiungere gli obiettivi che tutti abbiamo in mente". Il primo è centrare il secondo posto: la vittoria di Pescara fa tornare i giallorossi a +4 sul Napoli. Un vantaggio da difendere già dal derby di domenica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA