rassegna stampa roma

La Roma alla svolta tedesca: «Ci giochiamo tutto in 2 partite»

Dzeko è pronto a tornare in campo, da vedere se dal primo minuto o a partita in corso. Con Edin in campo sarà sicuramente 4-3-3, con il bosniaco in panchina, invece, si potrebbe rivedere il 4-4-2

Redazione

La partita di questa sera contro il Bayer Leverkusen sarà tutto tranne che una passeggiata, almeno secondo Luca Valdiserri de "Il Corriere della Sera". La Roma recupera Ruediger e, soprattutto, Dzeko. Edin ha 45/60 minuti ad alto livello nelle gambe e, naturalmente, Garcia non rinuncia alla pretattica: «Dzeko e Ruediger sono pronti, forse non hanno i 90 minuti, ma ci sono. Posso contare su tutta la rosa a disposizione, a parte Keita e Totti».

La presenza o meno di Dzeko dal primo minuto ha importanti ripercussioni su tutta la preparazione dell’incontro. Con Edin in campo sarà sicuramente 4-3-3 (magari con Florenzi «alto» e solo uno tra Salah e Gervinho); con Edin in panchina, invece, si potrebbe rivedere il 4-4-2 che ha portato le vittorie contro il Palermo e l’Empoli o un 4-2-3-1. L’impressione è che il bosniaco possa partire tra le riserve, pronto a entrare nella ripresa. 

Garcia è consapevole che in Champions bisogna cambiare marcia: "Gioco sempre per vincere. Nelle 8 partite con la Roma abbiamo affrontato due volte il Bayern Monaco, due il Manchester City e una il Barcellona. Era possibile ma non certo facile fare meglio. Guardare indietro, comunque, non serve a niente. Non possiamo cambiare quei risultati. So solo che se vinciamo a Leverkusen avremo fatto un bel passo in avanti. Stiamo facendo esperienza, ciò non significa che non abbiamo ambizione. Questa squadra ha tanti giocatori che conoscono bene la Champions, ma anche altri che devono viverla ancora appieno. Dopo Borisov sappiamo ancora di più che la Champions è un mini campionato: se non vinci, non vai lontano. Ne siamo consapevoli. Le due partite contro il Bayer Leverkusen sono decisive: bisognerà dare tutto in campo. Segniamo tanti gol, ma bisogna anche limitare l’avversario. Dobbiamo migliorare perché abbiamo preso troppe reti".