- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
rassegna stampa roma
GENOA, ITALY - NOVEMBER 1: Jakub Jankto of UC Sampdoria celebrates with his head coach Claudio Ranieri after scoring during the Serie A match between UC Sampdoria and Genoa CFC at Stadio Luigi Ferraris on November 1, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
Tra i tanti calciatori valorizzati da Claudio Ranieri c’era anche Jakub Jankto che ha parlato del suo ex tecnico in un’intervista al Corriere della Sera. Il centrocampista balzò alle cronache per aver confessato tramite i social la sua omosessualità. Ecco le sue parole
Quanto deve a Ranieri come uomo e come allenatore?
“Abbiamo un rapporto speciale, ma mi massacrava sul campo (ride). Mi ha fatto giocare, crescere, con lui ho indossato la fascia di capitano della Samp: un grande onore”.
Quando lei è arrivato a Cagliari, Ranieri disse: «Non avrò bisogno di proteggere Ku-ba dagli idioti che ci sono in giro, perché lui è forte dentro». Che ne pensa?
“Quando il tuo allenatore dice una cosa così ti dà un bell’aiuto. Aveva ragione: dal coming out erano passati due anni e dentro di me avevo una forza nuova. E ai tifosi interessava soprattutto quello che avrei fatto in campo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA