rassegna stampa roma

Intrigo Iturbe: l’addio diventa un giallo. Garcia a Parigi in attesa di Pallotta

La vittoria contro il Genoa e l’abbraccio di tutta la squadra dopo i due gol non sono bastati a dare la certezza del futuro del tecnico. Iturbe è stato un epic fail che a Roma non ricordavano dai tempi di Fabio Junior

Redazione

La giornata di oggi vede intrecciarsi i destini di Juan Manuel Iturbe e Rudi Garcia. L’argentino è partito per l’Inghilterra al termine di Roma-Genoa e tutto sembrava fatto con il Watford. Poi, all’improvviso, come evidenzia Luca Valdiserri su Il Corriere della Sera, ha rilanciato il Bournemouth e solo oggi si saprà la destinazione definitiva. Manuel Iturbe — 3 gol in 39 partite di serie A con la Roma, uno solo in questa stagione, il 12 settembre a Frosinone, arrivato a tempo scaduto per fissare il 2-0 — sembra non volersi mai staccare dalla squadra giallorossa. Una soluzione in prestito, con riscatto a 18 milioni per un numero di presenze da raggiungere con una certa facilità. Il Bournemouth ha rilanciato a 22 milioni, con un ingaggio superiore al giocatore.

Le cifre sono importanti, soprattutto per Sabatini. Iturbe è stato un epic fail che a Roma non ricordavano dai tempi di Fabio Junior.

Intanto Garcia è partito per Parigi, dove aspetta la decisione definitiva del presidente Pallotta. La vittoria contro il Genoa e l’abbraccio di tutta la squadra dopo i due gol non sono bastati a dare la certezza del futuro. In Pallotta c’è ancora, forte, la tentazione di cambiare guida tecnica con Luciano Spalletti.

Il tecnico ha salutato i giocatori uno ad uno, ringraziandoli per la vittoria contro il Genoa e dando loro appuntamento per il 29 dicembre, a Trigoria. «Scorrerà del sangue, ma non sarà quello del mister», sono le parole con cui Sabatini, nel dopo gara, ha aperto un nuovo scenario. Il d.s. ha legato il suo destino a quello di Garcia («Se affonda Rudi, affondiamo tutti»). La squadra è con Rudi, i dirigenti sono in contatto diretto con Boston, non si può escludere nulla e Spalletti aspetta. In caso di addio, a gennaio o a fine campionato, Sabatini potrebbe approdare al Bologna.