Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa roma

In difesa Smalling da recuperare, Ibanez e Cristante da gestire

LaPresse

Fonseca cercherà di avere il difensore inglese a disposizione per la semifinale di andata

Redazione

"Dipende da lui", ha detto Paulo Fonseca alla vigilia del match con l’Ajax, lasciando intendere che dal punto di vista medico il recupero di Smalling è completo e che ora toccherà al difensore decidere quando rimettersi a disposizione, scrive Gianluca Piacentini  sul Corriere della Sera.

Un tentativo andrà fatto per la semifinale di andata (29 aprile) a Manchester, una partita che per Smalling, passato in giallorosso dopo nove stagioni nei Red Devils, si arricchisce di ulteriori significati. Fino a quel giorno, in cui mancheranno Mancini per squalifica, Kumbulla per infortunio, Fazio e Juan Jesus perché fuori dalla lista Uefa, Fonseca dovrà gestire Cristante e Ibanez, gli unici due sicuramente a disposizione. Contro Torino, Atalanta e Cagliari, le tre partite che la Roma giocherà in campionato prima di Manchester, il tecnico portoghese ricorrerà ad un ampio turnover, stando attento a non perdere altri calciatori.

Anche il recupero di Spinazzola sarà finalizzato alla semifinale: visto il rendimento di Calafiori, che a fine partita con l’Ajax ha tranquillizzato tutti sulle sue condizioni ma contro il Torino non dovrebbe esserci, se Smalling non dovesse recuperare, a Manchester potrebbe essere proprio l’ex atalantino a giocare nei tre.