rassegna stampa roma

Gol di Florenzi, Stankovic: «Non pensi, ti viene da dentro»

"La fortuna? Quella serve sempre, però te la devi andare a cercare. Se non provi, se non sei disposto ad andare incontro al fallimento, non puoi riuscire a mettere a segno un colpo così"

Redazione

Più o meno come Florenzi ma a Dejan Stankovic capitò ben due volte: al volo da centrocampo contro il Genoa a Marassi e lo Schalke 04 a San Siro. «Devo fargli i complimenti a Florenzi, perché quello contro il Barcellona è un gol da fuoriclasse. Così belli da così lontano, li faceva Beckham» ha detto l'ex nerazzurro intervistato dal Corriere della Sera.

Lei era uno specialista delle reti da lontano, che cosa ha pensato Florenzi prima di tirare?

«Non lo ha fatto, non ha pensato niente, perché se avesse riflettuto non avrebbe mai tirato. Non hai il tempo in quell’attimo di valutare, calci e basta. È un qualcosa che viene da dentro, quello è un colpo che o lo hai oppure non lo senti, non lo provi, non lo immagini».

Quanto conta la fortuna?

«Quella serve sempre, però te la devi andare a cercare. Se non provi, se non sei disposto ad andare incontro al fallimento, non puoi riuscire a mettere a segno un colpo così. Pensate a Florenzi. Stava lanciando il contropiede della Roma, ci ha provato e ha avuto l’incoscienza di farlo. Però se il tiro fosse finito in curva, si sarebbe preso i fischi e pure il rimprovero di aver sciupato un’azione importante».