Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Corriere della Sera

Giochi d’attacco

Giochi d’attacco - immagine 1
Gasperini scopre Malen: a Torino sarà lui il titolare. Bailey chiede spazio, Vaz pronto a gara in corso. Adesso in avanti c'è scelta
Redazione

Eccolo Malen, finalmente in campo a Trigoria. E gli basta il primo allenamento per farsi conoscere. Non solo per come calcia e trova la porta, scrive Ugo Trani per Il Corriere della Sera. «Don» fa il centravanti e si va a scontare contro la miglior difesa del campionato. Duelli terribili come primo impatto. Gli tocca Hermoso, poi cambiando zona Mancini. Ovviamente anche Ndicka. Gian Piero ha dovuto spiegargli poco. La scelta riguarderà chi sistemare nel tridente offensivo: Soulé, Dybala, Bailey e anche Pellegrini, pronto al rientro. Due posti per quattro, sapendo che poi darà spazio in corsa a chi sarà escluso in stituti, ci sono pure El Shaarawy e l'altro neo-acquisto, il giovane Vaz. Gian Piero sta valutando come gestire le rotazioni nella partita di domani. Anche tenendo presente che in Europa League, giovedì all'Olimpico contro lo Stoccarda, non potrà utilizzare i due nuovi rinforzi.

Dybala e Soulé sono i maggiori indiziati ad accompagnare Malen in attacco. Ma non c'è niente di scontato. Gasperini non ha ancora deciso. Soulé non sta benissimo e quindi non è detto che cominci il match contro il Torino. Prende quota, invece, Bailey, ringraziato dall'allenatore per aver dato la disponibilità — martedì sera nella gara di Coppa Italia contro il Torino — a giocare fuori ruolo, da centravanti. In più c'è Pellegrini: assente dalla partita del 20 dicembre a Torino contro la Juventus (si è fermato il 24), non può certo assicurare la piena affidabilità in quanto a minutaggio. Se Gian Piero avrà la garanzia di poterci puntare almeno per un tempo, Pellegrini parteciperà alla corsa per il posto da titolare. Decisivo sarà l'ultimo allenamento prima di mettersi in viaggio.