rassegna stampa roma

Gerson, toccata e fuga. In Brasile

Dovrebbe essere la società di appartenenza - e non il padre - a tracciare il profilo del giocatore ma, probabilmente, per battere la concorrenza del Barcellona è stata concessa a Gerson una «via preferenziale»

Redazione

La Roma lo voleva dare in prestito al Frosinone così da ambientarsi presto alla Serie A ma, come evidenzia Luca Valdiserri su Il Corriere della sera, alla fine ha vinto Marcao il papà del giocatore.

Gerson, il talento diciottenne che la Roma ha acquistato dal Fluminense (2,5 milioni già versati, 4,5 da versare il 31 gennaio, 4,5 il 31 luglio e 4,5 il 31 dicembre, più 2 di eventuali bonus), è pronto a ritornare in Brasile, alla sua vecchia squadra, in prestito fino a giugno.

Vedremo come andrà a finire questa vicenda, dalla quale la Roma esce ammaccata. Dovrebbe essere la società di appartenenza - e non il padre - a tracciare il profilo del giocatore ma, probabilmente, per battere la concorrenza del Barcellona è stata concessa a Gerson una «via preferenziale».

Il mercato di riparazione è arrivato al 20 gennaio, ma la Roma non ha ancora ufficializzato nessun rinforzo in difesa.

Leo Castan, con immensa dignità, si è praticamente chiamato fuori dopo la pessima partita contro il Verona (potrebbe anche lui andare al Fluminense), Gyoember non è quasi mai stato utilizzato (51 minuti in campionato) e, al contrario, Manolas è lo stakanovista della squadra.