Dopo il 2-2 con il Sassuolo, i tifosi della Roma rinfacciano a Garcia il massiccio turnover con troppi giocatori in campo che non avevano i 90’ nelle gambe: Maicon non giocava da febbraio; Totti, dall’arrivo di Dzeko, aveva giocato solo 80’ a Frosinone; Pjanic al rientro da un infortunio muscolare; Torosidis impiegato solo il 22 agosto a Verona (90’) e negli ultimi 6’ di Roma-Barcellona.
rassegna stampa roma
Garcia scontenta tutti e la Roma soffre di mal di turnover
I tifosi non hanno apprezzato il massiccio turnover, la società non ha gradito le velate critiche a Norman, ai giocatori non è piaciuto il fatto che ci sia stato uno scarico di responsabilità
Alla società, come scrive questa mattina Il Corriere della Sera, non è piaciuto il riferimento ai giocatori non impegnati contro il Barça che a Garcia sono sembrati atleticamente più spenti rispetto a quelli che avevano giocato. L’hanno preso come una critica a Norman, il nuovo preparatore scelto dal presidente Pallotta.
I giocatori hanno gradito poco che, al posto di una condivisione degli errori, ci sia stato uno scarico di responsabilità. Iturbe ha chiesto scusa per la sua reazione isterica dopo la sostituzione, ma sarà multato.
Contro la Samp torneranno dal primo minuto Dzeko, Florenzi e Digne, forse Iago Falque. Il dubbio più interessante è un altro: De Rossi o Ruediger centrale di difesa? L’unica partita in cui la Roma ha costruito gioco con continuità è stata quella contro la Juve e De Rossi-Manolas era la coppia di centrali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA