La Roma vince all'Artemio Franchi contro la Fiorentina grazie ai gol di Salah e Gervinho, ma anche per merito di una buona copertura collettiva che non ha permesso troppe incursioni del pericoloso attacco viola. «È la dimostrazione - le parole di Rudi Garcia a fine match - che in questa squadra ognuno lavora per il branco, con il cuore e con qualità. Non era semplice per Salah e Gervinho difendere sulle fasce e poi ripartire in contropiede ma l’hanno fatto benissimo. Peccato per l’espulsione di Mohamed, l’unico punto nero è il suo cartellino rosso che mi sembra molto severo. Certo non doveva fare quel gesto, ma non ha detto nulla, non parla nemmeno l’italiano. È stato insultato per tutta la partita e alla fine è stato espulso lui. Le decisioni dell’arbitro vanno comunque rispettate, Orsato tra l’altro ha diretto bene».
rassegna stampa roma
Garcia ironico: «Ma quale favoriti fino a un mese fa eravamo tutti scarsi»
"Sono contento per i nostri tifosi che erano a Firenze, speriamo di averli di nuovo tutti all’Olimpico perché insieme possiamo fare grandi cose"
Come riportato nell'edizione odierna de "Il Corriere della Sera", la Roma è tornata prima in classifica a distanza di due anni dall’ultima volta, e Garcia vuole togliersi qualche sassolino dalle scarpe. «L’unica cosa certa è che noi non siamo i favoriti, visto che un mese fa eravamo tutti scarsi: allenatore, giocatori e dirigenti. È un campionato diverso rispetto a quello dello scorso anno, ora siamo primi ma c’è tanta strada da fare, mantenendo la giusta umiltà questa squadra può fare tutto».
L’ultimo pensiero è peri tifosi giallorossi presenti al Franchi.«Sono contento perché i miei ragazzi non hanno mai mollato da inizio stagione- chiude il francese -Non siamo stati sempre perfetti ma siamo primi dopo nove giornate, quindi significa che abbiamo fatto un po’ bene. Sono contento per i nostri tifosi che erano a Firenze, speriamo di averli di nuovo tutti all’Olimpico perché insieme possiamo fare grandi cose».
(G. Piacentini)
© RIPRODUZIONE RISERVATA