rassegna stampa roma

Gago a casa. Baby Viviani chiede spazio

(Corriere della Sera – G.Piacentini) Siena-Roma, dunque, si giocherà regolarmente stasera alle ore 20.45. A meno di clamorose – e impreviste – sorprese, la richiesta dei giallorossi di anticipare la gara al pomeriggio (alle 15)...

Redazione

(Corriere della Sera - G.Piacentini) Siena-Roma, dunque, si giocherà regolarmente stasera alle ore 20.45. A meno di clamorose - e impreviste - sorprese, la richiesta dei giallorossi di anticipare la gara al pomeriggio (alle 15) non ha sortito alcun effetto.

Fino a ieri sera, infatti, la Lega calcio e la prefettura di Siena non avevano preso nessuna decisione in merito confermando, in pratica, il fischio d'inizio per le 20.45 nonostante la temperatura prevista per quell'ora sia di parecchi gradi inferiore allo zero. Questa mattina ci sarà una riunione del Gos (gruppo operativo di sicurezza) alla quale parteciperanno anche le due società, ma in caso di un peggioramento delle condizioni climatiche sarebbe più probabile un rinvio della partita rispetto ad un anticipo per il quale non ci sarebbero i tempi tecnici.

Oltre a De Rossi (squalificato) e Gago (infortunato), Luis Enrique non ha convocato per scelta tecnica Cassetti, Cicinho e Marquinho ma ha recuperato Osvaldo e Viviani. Mentre il centravanti italo-argentino sembra destinato alla panchina, l'ex capitano della Primavera potrebbe partire titolare in cabina di regia, tra Simplicio e Pjanic. Il ballottaggio è con Greco, che in settimana è stato provato davanti alla difesa. L'altro dubbio riguarda il reparto arretrato dove Rosi e Taddei dovrebbero spuntarla su José Angel, mentre Heinze sembra certo di una maglia al centro: a contendersi l'altra Juan e Kjaer, col primo che potrebbe pagare le condizioni del terreno di gioco del «Franchi». In avanti rispetto alla gara di Catania c'è il rientro di Totti (alla 700esima gara da professionista) al fianco di Lamela e Borini, con Bojan ancora una volta destinato alla panchina. (...)