I finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno fermato la gang di falsari operante tra Lazio, Veneto e Campania attraverso siti web e pagine dei social network usati per vendere ogni genere di merchandising relativo a calcio, ma anche a musica e cinema.
rassegna stampa roma
Gadget taroccati e ultrà, presa banda di falsari
Tra gli articoli più gettonati spiccano capi vintage come le tute della Roma con il famoso sponsor anni ‘80 «Barilla»
Come riporta il Corriere della Sera a capo dell’organizzazione ci sono due imprenditori trentenni vicini agli ambiti della militanza delle destre romane, più la fidanzata di uno dei due. Entrambi con legami profondi con le tifoserie delle loro città, Roma e Frosinone. Una sorta di monopolio nel mondo degli «ultrà».
Tra gli articoli più gettonati spiccano capi vintage come le tute della Roma con il famoso sponsor anni ‘80 «Barilla» o le maglie dell’Hellas Verona campione d’Italia 1984/85.
Sequestrati i materiali e anche i macchinari utilizzati per la creazione dei falsi gadget, insieme a una larga parte dei capi contraffatti. Oscurati i numerosi siti e le pagine dei social network, attraverso cui la banda dei falsari commercializzava le migliaia di articoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA