Alla ricerca del gol perduto. Che la Roma sia dipendente dal suo centravanti è certificato dai numeri: in 194 partite, infatti, Edin Dzeko ha realizzato 93 gol e fornito 39 assist. Alla Roma, scrive Piacentini su Il Corriere della Sera, mancano i gol degli altri calciatori offensivi, a partire da chi del bosniaco doveva essere il sostituto, Kalinic. L’ex milanista finora ha collezionato 106 minuti, spalmati in cinque presenze tra campionato ed Europa League, e di lui si ricordano un paio di gol sbagliati e quello annullato nei minuti finali del match all’Olimpico contro il Cagliari.
rassegna stampa roma
Fonseca si interroga, alla Roma mancano i gol degli altri attaccanti
Solo Zaniolo non delude, insufficienti esterni e centrocampisti offensivi
Non che gli altri attaccanti abbiano fatto meglio, ad eccezione di Nicolò Zaniolo, che da esterno offensivo ha raggiunto quota 5 reti. Per il resto, il deserto, o quasi. Justin Kluivert è arrivato a 3 reti, una in più rispetto a quelle realizzate in tutta la scorsa stagione. In troppe circostanze, però, gli è mancata lucidità sotto porta. Era partito col piede giusto, invece, Cengiz Under: a segno nella prima di campionato contro il Genoa, si è fermato a causa di un infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori fino alla gara con il Napoli. Dopo la sosta dovrebbe trovare maggiore spazio e, sperano a Trigoria, un maggiore contributo anche in termini di gol.
Discorso molto simile quello che riguarda Mkhitaryan: a segno nella gara di esordio contro il Sassuolo, manca dal campo dal 29 settembre. Sono ancora fermi a zero reti Javier Pastore (2 assist), Lorenzo Pellegrini (4 i passaggi-gol per i compagni prima dell’infortunio) e Diego Perotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA