Milan permettendo, la Roma tra quattro giorni si ritroverà a Trigoria per cominciare la stagione, con Fonseca atteso all’inizio della prossima settimana, tra lunedì e martedì, nella Capitale per iniziare a lavorare. Il programma prevede il raduno il 25 con partenza per Pinzolo il 29, a meno di cambiamenti nelle prossime ore, dovuti alla sentenza (oggi?) della Uefa sulla partecipazione del Milan alla prossima Europa League, scrive il Corriere della Sera.
rassegna stampa roma
Fonseca già al lavoro, società irritata per il caso Milan-Uefa
Il tecnico studia la rosa e si prepara per cominciare il ritiro, ma la sentenza sui rossoneri potrebbe farlo slittare
Intanto, il tecnico portoghese è già al lavoro: due giorni fa ha incontrato la società che gestisce la sua comunicazione per una riunione, sta guardando video ed analisi dei calciatori della rosa a sua disposizione, è in contatto con Morgan De Sanctis per mettere a punto quei piccoli grandi dettagli necessari all’inizio di una nuova avventura. Nel frattempo, però, il tecnico cerca di capire che rosa avrà a disposizione: Manolas continua a trattare con il Napoli ma la Roma non si muove dalla valutazione di 36 milioni, prezzo della clausola. Stesso discorso per quanto riguarda Dzeko e l’Inter, con il club giallorosso che per meno di 20 milioni non vuole cederlo.
In entrata torna di moda il nome di Mancini, dell’Atalanta, vecchio pallino di Monchi e Massara, che non dispiace a Petrachi, mentre Bartra costa tanto ma in prestito con obbligo di riscatto (a 20 milioni più bonus) si potrebbe fare. In porta il preferito è Pau Lopez, del Betis Siviglia, ma la Roma deve prima risolvere il nodo Olsen, che non sembra avere intenzione di accettare destinazioni a lui poco gradite per liberare la società dalla sua presenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA