Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa roma

Fonseca: “Basta mercato”. Mayoral parte ma non gioca

LaPresse

Stasera la Roma a Udine. Smalling, la trattativa non si sblocca

Redazione

La testa dovrebbe essere alla gara di questa sera contro l’Udinese (ore 20.45, diretta tv su Dazn), ma in casa giallorossa continua a tenere banco il mercato, scrive Gianluca Piacentini  sul Corriere della Sera.

L’arrivo, ieri, nella Capitale, di Borja Mayoral, la trattativa che non si sblocca con lo United per Smalling, le lamentele di Diawara e le parole dell’ex d.s. Gianluca Petrachi non aiutano a tenere alta la concentrazione.

Fonseca, però, ci prova. "Non sarà facile vincere - le sue parole alla vigilia - perché sul quel campo hanno faticato tantissime squadre. Sarà una partita dove servirà la pazienza". Una pazienza che il tecnico portoghese sembra aver perso riguardo al calciomercato. "Preferisco giocare col mercato chiuso, dopo il 5 ottobre potrò lavorare con calma ed elaborare la squadra".

Non ha gradito, il tecnico portoghese, le parole del procuratore di Diawara (che ieri ha provato a correggere il tiro), che si è lamentato di un suo scarso utilizzo dopo il match con la Juventus. "Se l’agente pensa che questa sia la forma giusta, corretta, che può impressionarmi con queste dichiarazioni ha sbagliato. Diawara è molto importante per la squadra, ha giocato sempre ed è uno dei calciatori che ha imparato di più nell’ultima stagione".

Sul fronte degli arrivi, ieri mattina è sbarcato nella Capitale (con un volo privato atterrato a Ciampino) Borja Mayoral, che ha sostenuto le visite mediche e nel pomeriggio è partito con la squadra per Udine. Non potrà giocare, anche se il contratto è stato depositato in Lega calcio, ma è partito ugualmente con la squadra per stare vicino e conoscere meglio i nuovi compagni.

Ancora non si è sbloccata, invece, la trattativa con lo United per Chris Smalling. Ieri mattina a Trigoria si sono incontrati l’intermediario Jozo Palac, il Ceo romanista Guido Fienga e Ryan Friedkin. La fumata bianca non è ancora arrivata perché lo United non intende scendere dalla richiesta iniziale di 20 milioni di euro.