Primo gol da capitano nel derby. Alessandro Florenziha siglato il 3-1 che ha chiuso ilderby:"Speriamo di continuare così - ha scherzato a fine gara - e di farne anche di più facili". Un derby con una Curva Sud ed uno stadio vuoto: "Da questo punto di vista questo derby non mi è piaciuto. Penso a una vittoria con uno stadio pieno. E’ una vittoria che voglio dedicare ai nostri sostenitori, quelli che erano dentro e quelli che stavano fuori".
rassegna stampa roma
Florenzi: «Spero di segnare anche gol più facili»
Ha segnato il gol del 3-1, quello che ha virtualmente chiuso un derby vissuto da capitano. Un'emozione unica per Alessandro Florenzi
Una vittoria con la fascia al braccio che ha un sapore speciale: “Ha un significato enorme, mi ha dato tanta spinta. È il primo derby in cui gioco bene. Raccogliere il testimone di Totti? Non penso sia così, sarà Francesco a decidere il suo destino. E c’è anche Daniele, non ce lo scordiamo, sarebbe stato capitano se fosse stato in campo. Spero non ci si scordi presto del passato".
Una domenica ancora più bella grazie alla sconfitta del Napoli che riapre la lotta al secondo tempo: "Siamo in lotta, questo è sicuro. Siamo una grande squadra e lo stiamo dimostrando partita dopo partita. Il merito è di tutti noi, insomma è di tutta Trigoria".
(G. Piacentini)
© RIPRODUZIONE RISERVATA