rassegna stampa roma

Florenzi è quasi pronto, Schick ha bisogno di tempo

Di Francesco: "Patrick deve lavorare duramente per mettersi alla pari con gli altri"

Redazione

Oltre al vero e nobile fine della beneficenza, l’amichevole della Roma contro la Chapecoense, come scrive Luca Valdiserri sul Corriere della Sera, ha detto qualcosa anche sotto il profilo calcistico. Di FRancesco ha provato una difesa "a tre e mezzo", con Florenzi sempre molto alto quando la palla era in possesso dei giallorossi. E poi si è visto Defrel sempre schierato da esterno destro e non da punta centrale anche in assenza di Edin Dzeko.

Ora la Roma è chiamata ad un doppio impegno importante: sabato 9 a Genova contro la Sampdoria in campionato, martedì 12 all’Olimpico per il debutto in Champions League contro l’Atletico Madrid.

Florenzi, a detta di Di Francesco, è quasi pronto e contro la Samp potrà dare il suo contributo. Più indietro, invece, è Patrick Schick: "Ha bisogno di mettere benzina nelle gambe perché è arrivato dopo aver lavorato poco con la Sampdoria. Deve lavorare duramente per mettersi alla pari con gli altri. Però ha una qualità impressionante, che per adesso potremo sfruttare in determinati momenti, quando ci potrà servire. Defrel esterno? Dipende proprio dalla condizione di Schick: in questo momento Defrel mi serve più esterno che prima punta". Lista Champions: dentro Gerson e fuori Emerson "perché dobbiamo mettere dentro i giocatori che stanno bene".