rassegna stampa roma

Florenzi: «Ci giochiamo tutto, dal Bayer dipende il salto di qualità»

"La affronteremo con più cattiveria, rispetto a Borisov, restando in campo per 95 minuti con il solo obiettivo di portare a casa punti" aggiunge il numero 24 della Roma

Redazione

Dopo la disfatta di Borisov, il passaggio del turno in Champions per la Roma è in bilico dopo sole due giornate. «Perché la Roma non ha ancora fatto il salto di qualità in Europa? Non giocavamo in Champions da tanto - afferma Florenzi in conferenza stampa - l’anno scorso ce l’abbiamo messa tutta. Il salto di qualità di quest’anno passa tutto da questa partita, vogliamo dire la nostra. La affronteremo con più cattiveria, rispetto a Borisov, restando in campo per 95 minuti con il solo obiettivo di portare a casa punti».

Come riporta Luca Valdiserri su "Il Corriere della Sera", questa è una Champions da giocare di squadra, anche se resta anche una grande vetrina individuale: «Si stanno accorgendo di me anche in Europa? Lo spero, vuol dire che sto facendo bene. Lavoro per diventare importante, sia nella Roma che in nazionale, per farmi vedere e conoscere anche fuori dall’Italia. Le differenze tra Garcia e Conte? Sono due allenatori bravi, che stanno tirando fuori il meglio di me, sfruttando le mie caratteristiche e le mie qualità. Ma non devo fermarmi qui, per me deve essere solo l’inizio».

Oggi in campo anche la Primavera, nella terza giornata della Youth League (ore 16). La squadra di Alberto De Rossi ha pareggiato le prime due partite, contro Barcellona e Bate Borisov, giocando bene ma concretizzando poco. La doppia sfida con il Leverkusen è decisiva anche per i baby.