Al Sassuolo non sono legati bei ricordi. Proprio contro la formazione emiliana, allora allenata da Di Francesco, il 26 ottobre 2016 a Reggio Emilia, come ricorda Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera, Alessandro Florenzi riportò la rottura dei legamenti che ne ha pregiudicato tutta la passata stagione, soprattutto a causa di una ricaduta quando era quasi pronto a tornare in campo.
rassegna stampa roma
Florenzi, che festa: 200 con la Roma, poi contratto a vita
Lo stipendio sarà equiparato a quello dei top player della squadra, oltre 3 milioni netti
Sabato l'esterno di Vitinia potrebbe tagliare il nastro delle 200 presenze da professionista con la maglia della prima squadra della Roma: un club nemmeno troppo ristretto, ma considerando la sua giovane età (ha 26 anni), Florenzi è destinato a scalare sempre più posizioni nella classifica di tutti i tempi, che ovviamente vede in testa e per distacco i due capitani che lo hanno preceduto e dai quali è destinato a raccogliere l’eredità: quello passato, Francesco Totti, e quello in carica, cioè Daniele De Rossi.
La presenza 200 in giallorosso (finora sono 165 in Serie A, 19 in Champions compreso il preliminare col Porto, 6 in Europa League e 9 in Coppa Italia) arriva in un periodo complessivamente positivo, anche dal punto di vista personale. Già a gennaio potrebbe esserci l’incontro decisivo tra la società e il suo agente. Lo stipendio di Florenzi, il cui attuale contratto scadrà nel 2019, sarà equiparato a quello dei top player della squadra (oltre 3 milioni netti).
© RIPRODUZIONE RISERVATA