I biglietti già venduti sono 35mila: 24mila abbonamenti e 11mila biglietti (compresi i 2500 del settore laziale). «Sarà il derby con meno pubblico nella storia». La previsione è di Carlo Feliziani, responsabile ticketing della Roma e grande esperto dell’organizzazione della sicurezza all’interno dello stadio Olimpico.
rassegna stampa roma
Feliziani (Resp. Biglietteria Roma): «Avremo il record negativo di spettatori. Pronti a schierare ottocento steward»
«Per quanto riguarda l’interno dello stadio siamo sereni, le misure organizzative sono collaudate. Dal punto di vista degli accessi sarà il derby con meno pubblico nella storia: c’era più gente a Roma-Carpi»
«Per quanto riguarda l’interno dello stadio siamo sereni, le misure organizzative sono collaudate. Dal punto di vista degli accessi sarà il derby con meno pubblico nella storia: c’era più gente a Roma-Carpi» dice Feliziani, come riporta Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera.
«Dentro lo stadio è praticamente impossibile che le due tifoserie vengano a contatto: l’unico settore in cui in teoria ci può essere un contatto è la Monte Mario, ma lì è predisposto un servizio d’ordine ad hoc. Nel complesso ci saranno circa 800 steward, che sono un numero abbondante per gestire la folla di tifosi che arriverà. I cancelli saranno aperti alle ore 13, rispetto agli ultimi derby, essendo chiusi la curva Nord e il Distinto Est, c’è una zona cuscinetto di due settori tra le rispettive tifoserie».
© RIPRODUZIONE RISERVATA