Tanti gli appuntamenti in agenda: il futuro di Francesco Totti, il ruolo di Walter Sabatini, il contratto di Bruno Conti che scade a giugno. E James Palleotta, come scrive Luca Valdiserri su Il Corriere della Sera, potrebbe anticipare il suo arrivo a Roma.
rassegna stampa roma
Emergenza Totti, Pallotta accorre
Il presidente potrebbe anticipare il suo arrivo a Roma dove oltre a Totti deve incontrare Sabatini e Bruno Conti per decidere il loro futuro
Intanto il pareggio di lunedì sera tra Napoli e Milan ha scatenato l’ottimismo dei tifosi. I meno scaramantici hanno preparato le «tabelle» per arrivare non solo al terzo posto (preliminare di Champions League), ma al secondo e chissà dove altro ancora...
La partita di sabato contro l’Empoli, improvvisamente, è diventata una finale. Saranno i 4 mila i tifosi giallorossi che andranno in Toscana.
È chiaro che l’incontro tra Pallotta e Totti sarà ancora il tema che terrà banco nei prossimi giorni. Secondo molte fonti — ultimo il giornalista del Corriere dello Sport che ha ottenuto dal club di poter intervistare il presidente a Miami — l’idea della società è proporre a Totti il passaggio immediato nel corpo dirigenziale. La volontà di Totti è continuare a giocare almeno per un anno. Come trovare il punto di incontro è compito del presidente, che nel frattempo si è schierato con Spalletti.
Totti a Empoli ci sarà. Difficile dire se giocherà. A molti compagni farebbe piacere: il feeling è intatto. È stato Totti a chiedere loro di evitare prese di posizione a suo favore, proprio per non dare l’idea di uno scontro interno.
Pallotta metterà tutto a posto? O, nello scenario peggiore, Totti potrebbe giocare con un’altra maglia? Una lettera della Smit Trastevere, che lo tesserò giovanissimo e ora gioca in serie D, invita Francesco «a trovare qui una porta spalancata per realizzare quel progetto che ti vedrebbe protagonista nella squadra che ti ha visto nascere calcisticamente. Non lasciarti incantare dalle sirene che ti vorrebbero trascinare lontano da Roma e non abbandonare mai questa città che ti ha sempre amato, ammirato e sostenuto».
Una storia tenera. Ma che non sposta l'attenzione del mondo Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA