Mancano 5 giorni al via della stagione: ecco piccoli e grandi numeri romanisti. Come riportato dal Il Corriere della Sera, uno il ko di Mourinho alla prima giornata, considerando le squadre prese in carico sin dall'inizio del campionato: Tottenham-Everton 0-1 nel 2020. Il resto del suo strepitoso bilancio: 13 vittorie (2 su 2 con la Roma) e 7 pareggi. Quindici i mesi da cui Belotti non segna in A. Suo il record negativo giallorosso di partite a secco per un attaccante (31). Sedici i trofei vinti dalla Roma, tornata alla pari della Lazio con la Conference 2021-22. Diciotto le reti di Dybala nella prima stagione giallorossa: è già nella top 100, ripetendosi raggiungerebbe quota 36 dove Abraham (per ora) e Lojacono sono al 32° posto. Cinquanta i gol nel campionato 2022-23 della Roma, appena il 9° attacco. Un rendimento da migliorare: non era stato così basso in un torneo a 20 squadre addirittura dalle 48 reti del 1950-51.
Forzaroma.info![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

Il Corriere della Sera
El Sha leader, Belotti a secco da 15 mesi in A
Il Faraone a quota 58 gol. Mourinho, 13 vittorie e una sola sconfitta alla "prima"
Cinquantotto i gol con la Roma di El Shaarawy, di gran lunga (+17 su Pellegrini) il leader della rosa. Il Faraone, 18° all time, ha nel mirino Mancini a quota 59. Ottantatre i punti della Roma nel ranking Uefa: la squadra di Mourinho, al 9° posto insieme al Lipsia, è la seconda miglior italiana a -2 dall'Inter.
Guarda su DAZN tutta la Serie A TIM e tanto altro sport. Attiva ora.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA