I successi sono sempre frutto di un lavoro di gruppo e dal 20 gennaio a oggi la Roma affidata a De Rossi ha ottenuto 22 punti su 27 e ha passato due turni di Europa League, scrive Luca Valdiserri su Il Corriere della Sera.
Il Corriere della Sera
Effetto Pellegrini, la Roma corre con i gol del capitano
Detto questo, il calciatore che più ha aiutato De Rossi in questa partenza da sogno è Lorenzo Pellegrini, che era finito nel cono d'ombra, durante la gestione Mourinho, soprattutto da quando era arrivato Dybala.
Con lo Special One solo Dybala aveva davvero libertà di non fare la fase difensiva e cercarsi la posizione preferita in campo. Pellegrini, da protagonista, era passato a comparsa: due gol in campio-nato, uno in Europa League, tante critiche, poche soddisfazioni.
Con De Rossi è cambiato tutto. Parla il rendimento: in 13 presenze ha segnato 6 gol, 5 in campionato e quello importantissimo in Europa League contro il Feyenoord, che era passato in vantaggio all'Olimpico. "Amo essere al centro del gioco, ho bisogno di sentirmi libero in mezzo al cam-po. È quello che mi è mancato nell'ultimo anno e mezzo" ha deto a fine gara Pellegrini.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA