Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa roma

Dzeko-Mayoral, una staffetta per l’Europa League e il Milan

LaPresse

Fonseca: "Non dico chi gioca stasera". In campo di sicuro Pedro e El Shaarawy

Redazione

"Dzeko o Mayoral? Non lo dico". Il motivetto lo ha imparato a memoria, Paulo Fonseca, e da un po’ di tempo lo ripete alla vigilia di ogni partita, scrive Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera.

Nessuna anticipazione sul centravanti, anche se stavolta, seguendo la logica dell’alternanza, dovrebbe toccare all’ex capitano partire dal primo minuto, davanti a Pedro ed El Shaarawy. È diventato il centravanti di coppa, Edin Dzeko, un lusso che fino a qualche tempo fa sarebbe stato difficile da immaginare. "Questo turno non è chiuso - ha esordito il tecnico -, perché il Braga è una squadra molto forte. Conosco bene la loro mentalità, verranno qui a Roma per provare a sovvertire il risultato. Dovremo avere l’atteggiamento giusto, servirà l’ambizione di vincere la partita e non di gestire il risultato".

Impresa complicata, considerando che domenica sera all’Olimpico arriverà il Milan per un match che potrebbe accorciare la classifica e allargare anche ai rossoneri la corsa per un posto in Champions League che per gli uomini di Pioli, fino a due partite fa, sembrava già sicuro in cassaforte.

Stasera ci sarà il nuovo esordio dal primo minuto di Stephan El Shaarawy, per il quale Fonseca sembra avere un vero e proprio debole. Il Faraone ha le idee molto chiare. "Per noi - le sue parole - è importante arrivare in fondo all’Europa League. Rispetto alla mia prima esperienza alla Roma sento maggiore responsabilità, ma questo non mi preoccupa: è una motivazione in più a fare meglio e ad aiutare i giovani".