"Dzeko o Mayoral? Non lo dico". Il motivetto lo ha imparato a memoria, Paulo Fonseca, e da un po’ di tempo lo ripete alla vigilia di ogni partita, scrive Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera.
rassegna stampa roma
Dzeko-Mayoral, una staffetta per l’Europa League e il Milan
Fonseca: "Non dico chi gioca stasera". In campo di sicuro Pedro e El Shaarawy
Nessuna anticipazione sul centravanti, anche se stavolta, seguendo la logica dell’alternanza, dovrebbe toccare all’ex capitano partire dal primo minuto, davanti a Pedro ed El Shaarawy. È diventato il centravanti di coppa, Edin Dzeko, un lusso che fino a qualche tempo fa sarebbe stato difficile da immaginare. "Questo turno non è chiuso - ha esordito il tecnico -, perché il Braga è una squadra molto forte. Conosco bene la loro mentalità, verranno qui a Roma per provare a sovvertire il risultato. Dovremo avere l’atteggiamento giusto, servirà l’ambizione di vincere la partita e non di gestire il risultato".
Impresa complicata, considerando che domenica sera all’Olimpico arriverà il Milan per un match che potrebbe accorciare la classifica e allargare anche ai rossoneri la corsa per un posto in Champions League che per gli uomini di Pioli, fino a due partite fa, sembrava già sicuro in cassaforte.
Stasera ci sarà il nuovo esordio dal primo minuto di Stephan El Shaarawy, per il quale Fonseca sembra avere un vero e proprio debole. Il Faraone ha le idee molto chiare. "Per noi - le sue parole - è importante arrivare in fondo all’Europa League. Rispetto alla mia prima esperienza alla Roma sento maggiore responsabilità, ma questo non mi preoccupa: è una motivazione in più a fare meglio e ad aiutare i giovani".
© RIPRODUZIONE RISERVATA